Il Nuovo Centro Danza chiude trionfalmente l’anno accademico 2014/15

0

VITERBO – Anche quest’anno, avendo un elevato numero di allievi e di discipline, il Nuovo Centro Danza e…Fitness di Viterbo ha organizzato due serate totalmente diverse; il 3 giugno al Teatro Murialdo, lo spettacolo è stato interamente dedicato al Teatro con gli allievi del laboratorio di Teatro /Canto dai 7 ai 13 anni, preparati magistralmente dalla Professionista Laura Leo.

 

Nella seconda serata,al Palazzetto dello Sport ,lo scorso 10 giugno,si sono esibiti tutti gli allievi dai 3 anni in su,dei vari corsi e di tutte le discipline. Ad aprire le danze una seria di coreografie dei vari stili,dall’hip/Hop con il gruppo New System di Vanessa Cerulli e Marco Cavalloro,alla Danza Classica con uno splendido quadro tratto dal Balletto “La Bayadère “firmato Maria Giulia Quaranta e Patrizia Abati.

 

Tenerissime le piccolissime bambine 3/5 anni che elettrizzano l’atmosfera con “Ballo Ballo” di Raffaella Carrà.  Oltre 1500 persone hanno assistito al Palamale’ ,incollati alla sedia,a tre ore piene di colore ,energia,divertimento ed emozione. Nella seconda parte, la coreografa Caterina Di Filippo ha coinvolto, come sempre, tutti i docenti della scuola, oltre a quelli già citati, Roberto Procaccini per il jazz/Hip Hop ,Fabrizio Laurentaci per il Contemporary jazz, e gli altri collaboratori, Marta Saterno, Paolo Zolla, Nasoni Sharon, Valentina Bigini, Chiara Mancuso, per mettere in scena, “Billy Elliot l’Evoluzione della Danza”. E’ stato un Quadro pieno di Energia,Vivacità ,Colore ,ma allo stesso tempo ,non sono mancati i momenti Emozionanti. Caterina Di Filippo,ha pensato di rappresentare il giovane Billy, nelle sue varie fasi artistiche; dal piccolo Patrizio al giovane Alessio Giorni, ad Elena Sisti , ed al ragazzo Paolo Zolla. Il Ballerino Matteo Pastore ha rappresentato il Billy Elliot quando diventerà un Professionista.

 

Il ballerino Matteo Pastore

Il ballerino Matteo Pastore

 

Molti sono stati i momenti Che hanno divertito il pubblico ,inserendo anche scene recitate ,preparate da Laura Leo, alternate a momenti emozionanti. Si ritiene molto soddisfatta la Direttrice della scuola di Danza Caterina Di Filippo, per il lavoro svolto ed aggiunge anche:
“Noi docenti del Nuovo Centro Danza non ci limitiamo ad insegnare la tecnica, ma il rispetto per se stessi e per gli altri, a trasmettere la Passione , l’Amore per l’Arte, l’Educazione. Per raggiungere gli obbiettivi, nella vita bisogna fare molti sacrifici,perché non ti regala niente nessuno ed è proprio da quì che bisogna partire”.

 

Quadro Classico tratto dal Balletto La Bayadère

Quadro Classico tratto dal Balletto La Bayadère

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.