Incendio in strada Grottana, bruciato mezzo ettaro di terreno

0

 

VITERBO – Nel primo pomeriggio di martedì 12 luglio, su attivazione della sala operativa della Regione Lazio, una squadra antincendio dell’As.Vo.M. (Associazione Volontari Montefiascone) è tempestivamente intervenuta per domare un incendio divampato a Grotte Santo Stefano in strada Grottana.

Immediato è stato il lavoro dei volontari di Montefiascone che si sono recati sul posto con un Bremach dalla capacità di 1000 litri di acqua. Questa è stata la prima uscita del nuovo camion dell’associazione, che ha arricchito il parco mezzi antincendio, che comprende anche uno Scam ed un Unimog. L’incendio ha interessato circa mezzo ettaro di terreno composto da sterpaglie ed ulivi. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Grotte Santo Stefano.

Dopo circa un ora e mezza di intervento il rogo è stato completamente spento e l’intera area bonificata. Si ricorda alla popolazione che in caso di avvistamento di un incendio sono attivi i recapiti da chiamare immediatamente: 3203878161 (responsabile antincendio As.Vo.M.) oppure il 0761826994 (sala operativa As.Vo.M.), o il 1515 del Corpo Forestale dello Stato, o il 115 dei Vigili del Fuoco o il 803555 della sala operativa regionale. Oltre alla campagna antincendio, l’As.Vo.M. sta continuando l’attività di rimozione dei nidi di vespe e calabroni: gli ultimi interventi sono stati effettuati a Viterbo e nelle località Commenda e Capobianco di Montefiascone.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.