La presentazione di Experience Etruria in diretta streaming

0

VITERBO – Experience Etruria ad Expo, ci siamo. Mercoledì 23 settembre, a mezzogiorno, nello spazio della Regione Lazio all’interno del padiglione Italia dell’esposizione universale di Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione del cartone animato in 3D – realizzato in collaborazione con il Cineca – che racconterà i percorsi e le iniziative del progetto attraverso le avventure di una fanciulla etrusca, Ati.

 

Un filmato promozione, della durata di venti minuti circa, che sarà il biglietto da visita (ad Expo ma non solo) dei diciotto comuni di Lazio, Toscana e Umbria che hanno partecipano a questa iniziativa, ormai in corso da quattro mesi. Alla conferenza stampa di presentazione sarà presente il ministro delle Politiche Agricole e Forestali Maurizio Martina, i presidenti delle tre Regioni coinvolte, gli amministratori dei Comuni (per quello di Viterbo, capofila del progetto insieme a Orvieto, ci saranno il sindaco Michelini, la vicesindaco Ciambella e l’assessore ad Expo Barelli), i rappresentanti delle Sovrintendenze, le realtà istituzionali – come la Fondazione Carivit – che hanno contribuito al progetto.

 

Per chi non sarà presente ad Expo e per tutti coloro che vorranno seguire la presentazione, sarà possibile usufruire della diretta streaming sul portale www.experienceetruria.it e sui siti istituzionali delle 18 amministrazioni comunali coinvolte (Viterbo, Orvieto, Cerveteri, Tarquinia, Tuscania, Bolsena, Montalto di Castro, Canino, Grosseto, Manciano, Scansano, Castiglione della Pescaia, Chiusi, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Montepulciano e Murlo). Per Viterbo, la diretta andrà in streaming sul sito www.visit.lazio.it, grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio regionale per il Turismo. Appuntamento alle ore 12.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.