L’Anima del Cane: a Viterbo l’animalismo cresce

0

VITERBO – Si terrà Giovedì 18 Febbraio prossimo alle ore 18 presso il “Caffè Letterario” sito in via Garbini 59, l’incontro per la presentazione, in occasione del suo primo compleanno, del Gruppo Animalista L’anima del Cane e del libro di Leonardo De Angeli che porta lo stesso titolo.  Il gruppo nasce il 27 Febbraio 2015 sulla piattaforma “Whats App”, dopo una breve scrollata di assestamento, riunisce una sessantina di validissimi membri tra i quali si celano veterinari volontari, esercenti di prodotti per animali, membri della Protezione Civile, volontari e animalisti, tutti rigorosamente uniti esclusivamente da un amore infinito per gli animali e da una volontà veramente fuori dal comune.

 

Una meravigliosa realtà sin ora sotterranea, ma attiva come un vulcano e perennemente pulsante. Innumerevoli i casi di ritrovamenti, adozioni, ricerche, soccorso, una attività svolta giornalmente con perizia ed esperienza testimoniata solo dai resoconti elettronici della piattaforma stessa: 328.543 messaggi in un anno, 22.995 foto di cani dispersi pubblicate, 195.564 foto di animali da adottare o da soccorrere. Il segreto del gruppo? Una perfetta organizzazione, un folto gruppo di intervento armato di rilevatori microchips, una pronta rilevazione in tempo reale, conoscenza del territorio, della disponibilità di una banca dati Asl, una ambulanza veterinaria regolarmente autorizzata e completamente attrezzata, 60 smart-phone, 60 computer e soprattutto la forza di 120 braccia operose! Questi gli angeli degli animali : Simona Cinzia Donatella Franca Franca 2 Graziella Luca Luisa Leonardo Marco Maria Pia Massimiliano Nicola Ornella Gioia Patrizia Patrizia 2 Piergiorgio Simonetta Roberta Stella Valentina Valerio Paolo Roberta 2 Cesare Chiara Laura Cristiano Franco Luana Monica Fabrizio Maria Grazia Irene Isabella Laura Maria Antonietta Maria Rita Massimo Marco Orietta Paola P Paola V Valter Federica Sofia Rita Sabrina Tiziana Cristina Francesco Antonio.

 

Insomma, una macchina di intervento perfetta che non cadrà mai vittima delle pecche dell’associazionismo, ma al contrario si compatterà sempre più, mossa da un unico amore e non dagli impegni prefissati e condizionati e che vanta già gruppi spontanei gemelli come “L’Anima del Cane Orte”. Tanti auguri Anima del Cane!!!

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.