Nuova Fiera di Bagnaia, torna l’appuntamento con la mostra mercato degli animali da cortile

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Torna puntuale, in strada Pian del Cerro, l’appuntamento con la Nuova Fiera di Bagnaia, mostra mercato degli animali da cortile in programma nella frazione viterbese il 10, 11 e 12 giugno dalle 8 alle 20.

 

Polli, tacchini, conigli, anatre e l’immancabile Leprino della Tuscia saranno i protagonisti indiscussi della kermesse.

 

Settantacinque, in totale, gli stand (provenienti da tutta Italia) presenti all’interno della Fiera, dedicati ad allevatori, vivaisti, fabbricatori e venditori di utensili e intrecciatori di cestini.

 

Non mancheranno, ovviamente, spazi dedicati alla gastronomia e ai prodotti tipici così come presente sarà l’ormai amatissima giostra ecologica con pony e piccoli asini.

 

Novità dell’edizione 2016 sarà invece un angolo dedicato all’agility dog, area in cui chi lo vorrà potrà far cimentare gratuitamente il proprio amico a quattro zampe.

 

“L’evento – afferma l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Viterbo, Sonia Perà – rappresenta un modo diverso di mettere in contatto il cittadino con il commercio agricolo e lo sviluppo economico, e che tra l’altro ben si presta ai bambini e alle famiglie. Per questo, anche quest’anno, siamo certi che la Fiera sarà in grado di raccogliere un gran numero di visitatori”.

 

Grande entusiasmo anche da parte degli organizzatori della Nuova Fiera di Bagnaia, con il presidente Francesco Cherubini pronto per questo nuovo e significativo appuntamento: “Questa settima edizione – spiega – rappresenta per noi un grande traguardo. In questi anni di lavoro siamo riusciti a farci conoscere in tutta Italia e questo, a mio avviso, rappresenta un grande risultato”.

 

Parole, queste, sposate a pieno titolo dal vice presidente Fabio Gatti: “Il fatto che il 70% dei nostri visitatori provenga dalla provincia e da altre parti d’Italia ci riempie di orgoglio. Una partecipazione che testimonia come questo evento, oltre ad avere un’indiscussa valenza economica, costituisce senza dubbio un’ottima occasione per passare una o più giornate di svago.

 

Venerdì, alle ore 10, l’inaugurazione. Invariato il costo dell’ingresso, fissato come sempre a 3 euro.

 

nuova fiera di bagnaia 2016

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.