“Occupazioni abusive, sostegno all’iniziativa del Commissario Ater Bianchi”

0

VITERBO – “Come organizzazione Sindacale esprimiamo sostegno all’iniziativa del commissario straordinario presidente dell’ATER Pierluigi Bianchi in merito alle restrizioni in atto riguardanti le occupazioni abusive nel Comune di Viterbo.

 

Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica occupati abusivamente, da coloro che non rispettano le normative e se ne fregano della legge, costringendo gli aventi diritto a rimanere in attesa di graduatorie che non vengono quasi minimamente alleggerite.

 

Questa prassi consolidata nel Comune di Viterbo sembra prendere piede non solo nella zona di San Faustino ma anche in altre zone e altri centri della Provincia, infatti solo Viterbo conta più di 60 alloggi occupati senza titolo.

 

Avendo più volte in questi anni denunciato simile situazione, crediamo che le Amministrazioni locali e la politica, debbano intervenire costantemente senza mai mollare la presa, per arginare il problema, ripristinando legalità e tutela dei diritti di coloro che rispettano le regole e sono in attesa di un alloggio sociale da anni.

 

Una piaga che va combattuta su tutto il territorio di questa Provincia per far in modo che il nuovo patrimonio e quello già esistente sia funzionale allo scopo per il quale è stato creato”.

 

Marco Proietti (foto)
Segretario Generale Sicet Provinciale

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.