Parte a Viterbo “Fiera Terra Contadina”

0

 

VITERBO – Sabato 7 e domenica 8 maggio, a Pianoscarano, inizierà Fiera Terra Contadina. In Piazza della Polveriera e Piazza degli Scotolatori e lungo Viale di Pianoscarano che le unisce, contadini, artigiani, artisti, associazioni e famiglie del territorio, allestiranno un mercato agricolo e di artigianato; costruiranno un percorso lungo due giornate fra degustazioni, racconti, spettacoli, laboratori e tavole rotonde.

 

Saranno due giornate di festa, dedicate alla Mamma Terra, e sarà l’occasione con cui inaugurare e presentare l’avvio di Fiera Terra Contadina a Pianoscarano: un mercato settimanale, dal giovedì seguente, 12 maggio, e poi tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 20, in Piazza della Polveriera, fatto da contadini e bioproduttori della Tuscia, che sarà accompagnato durante tutto l’anno da eventi tematici dedicati ai prodotti tipici di stagione e del territorio.

 

A organizzare è il movimento Terra Contadina in collaborazione con il Comune di Viterbo. L’obiettivo del progetto è costruire uno spazio d’incontro e cooperazione fra l’agricoltura naturale del territorio e la comunità locale. Uno dei più bei quartieri del centro storico di Viterbo rivivrà la sua antica tradizione contadina, rinnovandola, diventando laboratorio di sviluppo economico, partecipazione e solidarietà sociale.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.