“Ricordiamoci di donare il sangue prima di Natale”

0

VITERBO – “Manteniamo la tradizione. Ogni anno, a pochi giorni dal Natale, ricordiamoci di donare il sangue”. Lo chiede Maurizio Federici (foto), presidente onorio del gruppo comunale donatori Avis. “Quest’anno per questioni logistiche e organizzative non sarà possibile usufruire dell’autoemoteca in piazza del Plebiscito. Per questo motivo, come presidente onorario del gruppo donatori di sangue in consiglio comunale, rivolgo un appello agli amministratori, in particolar modo ai giovani, al personale del Comune e a tutti i cittadini: doniamo il nostro sangue recandoci al SIMT di Viterbo presso l’ospedale di Belcolle. 

 

Ringrazio il consigliere comunale, presidente del gruppo donatori organi e tessuti Mario Quintarelli, che nei giorni scorsi ha pubblicamente invitato i colleghi consiglieri a donare.

 

In genere, era il 18 dicembre il giorno in cui l’autoemoteca stazionava in piazza. Proviamo a rispettare la stessa data, questa volta con un piccolo sforzo per lo spostamento fino a Belcolle”. Si ricorda agli interessati che prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Da escludere latte e derivati (ad esempio lo yogurt). Per chi non potrà farlo domani, si ricorda che la struttura è aperta al pubblico sette giorni su sette dalle 8 alle 11. Per informazioni specifiche è possibile rivolgersi allo 0761/339014.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.