Riunione in Prefettura sulla gestione delle emergenze

0

 

VITERBO – A seguito della recente attività sismica che ha interessato questa Provincia, si è tenuta nella mattinata odierna, presso questa Prefettura una riunione alla quale ha partecipato il Direttore Regionale di Protezione Civile, Arch. Gennaro Tornatore. Erano presenti i Sindaci dei comuni e tutte le componenti istituzionali di Protezione Civile.

 

Partendo dall’analisi di tutte le attività poste in essere dal primo evento sismico, è stata condivisa l’esperienza del Comune di Acquapendente, quale esempio di efficace gestione del sistema di protezione civile.

 

Una riunione tecnica in cui sono stati affrontati in maniera dettagliata tutti gli aspetti di gestione delle emergenze, con particolare riferimento all’aspetto dell’adeguamento dei piani comunali, evidenziando l’importanza, nell’ambito di un sistema di protezione civile, di pianificare ed operare in perfetta sinergia.

 

Un sistema, come sottolineato dal Direttore regionale, già più volte collaudato nel nostro territorio che ha consentito in più occasioni di testare l’efficacia e la tempestività dei piani provinciali.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.