“Rsa, il Comune acceleri per non perdere i finanziamenti regionali”

0

 

VITERBO – “Il Comune di Viterbo garantisca in fretta tutti gli adempimenti necessari per non perdere i finanziamenti regionali destinati alle Rsa. Detto ciò la Giunta Zingaretti per tre anni ha saputo solo tagliare fondi rischiando di far collassare un intero comparto di assistenza socio-sanitaria e solo grazie all’impegno dei rappresentanti del nostro territorio sono state scongiurate per il futuro ulteriori sforbiciate.”

Ad affermarlo sono Antonella Sberna e Giulio Marini, consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia.

“Dopo la estenuante maratona diurna e notturna in Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio lo sorso maggio, l’urgenza di approvare tutto in fretta e poi emendamenti e successive variazioni di bilancio approvate sono rimaste senza seguito amministrativo. La Regione infatti richiama il Comune di Viterbo per non aver ancora presentato la rendicontazione per la partecipazione alla spesa per i ricoverati per il 2015 e quella di previsione per il 2016. Forse sarebbe il caso che non si perdesse ulteriore tempo e che la giunta dia mandato tempestivo di adempiere a tutte le formalità richieste dalla Regione per non perdere questi fondi e procedere all’erogazione delle somme dovute”.

“Procederemo dunque nei prossimi giorni con una richiesta di accesso agli atti per capire nel dettaglio a che punto è la situazione e vigileremo finché tutte le pratiche amministrative non saranno correttamente espletate”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.