Soroptimist Day: il club di Viterbo presenta una conferenza su geopolitica, democrazia e diritti umani

0

VITERBO – “Il 10 dicembre di ogni anno si celebra il Soroptimist Day. La data è stata scelta per ricordare che in questo giorno, nel 1948, l’assemblea generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il documento è una pietra miliare nella tutela dei diritti e delle libertà dell’uomo, ne riconosce pari dignità e diritti inalienabili e costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace.

 

I principi sanciti nella carta sono proprio quelli su cui si basa l’attività del Soroptimist: educazione, insegnamento e rispetto del valore della persona umana contribuiscono a promuovere l’avanzamento e lo sviluppo della condizione femminile attraverso forme di cooperazione a livello locale e internazionale.

 

Per la celebrazione di questa giornata, il Soroptimist Club di Viterbo ha organizzato una conferenza sul tema “Geopolitica, democrazia e diritti umani nella seconda questione d’oriente” alla presenza del prof. Fabio Marco Fabbri (accademico fisiocritico e docente all’università La Sapienza di Roma) e della madrina del Club, prof.ssa Rita Tolomeo.

 

L’evento si terrà presso l’Hotel Salus Terme alle ore 19.00, durante il quale si raccoglieranno fondi che saranno devoluti in favore dell’associazione Murialdo Onlus, che segue i ragazzi durante il percorso nelle case famiglia, in situazione di affido e nei progetti educativi. Il Club viterbese attiverà un progetto di sostegno alimentare in favore della casa famiglia seguita dall’associazione Murialdo, che attualmente ospita diversi ragazzi.

 

La presidente Maria Antonietta Russo (foto) e le socie del club invitano gli interessati a partecipare all’evento, per condividere insieme questa giornata nel rispetto e nella promozione dei valori e della dignità umana”.

 

Soroptimist Club di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.