“In Strada Capretta l’erba non si taglia?”

0

 

VITERBO – “Cos’ha questa strada che non va? Oggi finalmente è stata ripulita, ma il taglio erba?
Parliamo di Strada Capretta, precisamente il tratto che va da Via della Biga di Castro  (S. Barbara a Via Doria Riparia (quartiere Ellera).

Dopo innumerevoli segnalazioni, sollecitazioni e prese di posizione ad intervenire, la strada è stata finalmente ripulita dai rifiuti, più evidenti in ogni caso, che da mesi facevano bella mostra. Ma quanto durerà tutto questo? Al di là dell’inciviltà di alcuni cittadini, perché in questa strada non si fa pulizia ordinaria? Eppure è la seconda uscita di Santa Barbara per flusso di macchine, ed è il tratto che collega due quartieri.

Classificata strada non in sicurezza per via del manto stradale, un limite di 30 km orari e il gioco è fatto.

Ci chiediamo perché non si fa il taglio erba che ne delimita la visuale e il restringimento della sede stradale, già ridotta di suo, soprattutto nei tratti in curva? Oppure anche in questo caso, questo tratto di strada non fa parte delle aree a cui è affidata la manutenzione? E per quale motivo?

Invitiamo ad un rapido intervento dell’Amministrazione Pubblica allo scopo di preservare l’incolumità dei cittadini, soprattutto che vi transitano a piedi”.

Iniziativa “Riprendiamoci il quartiere – Sicurezza, Decoro urbano”
Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.