Svolta la verifica di medio termine dell’Asilo Nido Pollicino

0

VITERBO – Domenica 20 Marzo presso il Cine Tuscia Village di Vitorchiano si è svolta la tradizionale verifica di medio termine degli Asili Nido Pollicino. L’appuntamento si è svolto, per la prima volta, in modalità innovativa attraverso la proiezione delle attività svolte dai bambini, sul maxi-schermo della sala “Pollicino” ed ha avuto, come gradito ospite, l’assessore ai Servizi Sociali Alessandra Troncarelli.

 

L’assessore, dopo i saluti di rito alle numerose famiglie dei bambini presenti, ha preso la parola per illustrare i recenti provvedimenti ed i progetti futuri dell’assessorato, confermando che gli Asili Nido convenzionati, hanno la piena fiducia dell’Amministrazione Comunale e insieme stanno lavorando per migliorare l’intero servizio.

 

La Dott.ssa Giuseppina Petterini, direttrice dell’Asilo, ha poi dato via alla verifica che ha mostrato, ai genitori, gli obiettivi di medio termine raggiunti dai bambini e come si svolge la routine di una giornata al nido, tra cui le attività svolte nell’angolo psico-motorio, nell’angolo grafico-pittorico e nell’angolo dei travasi; è stato poi mostrato come avviene il circolo, l’apparecchiamento, l’insegnamento della lingua inglese e come si lavora al nido per il “riconoscimento delle emozioni”.

 

Sono stati presentati, inoltre, i seminari di approfondimento psicologico, il cui prossimo incontro, previsto per il 23 Marzo, verterà sullo “svezzamento da pannolino”.

 

Altra novità importante, per i genitori, è stato l’annuncio che, pur lavorando da sempre “a porte aperte”, all’interno delle strutture è stato recentemente istallato un impianto di videosorveglianza ad ulteriore tutela dei bambini.
Dopo aver ringraziato l’Assessore Troncarelli ed i genitori per la numerosa ed attenta partecipazione, la Dottoressa Petterini ha fissato un nuovo appuntamento al prossimo Giugno quando l’Asilo e le famiglie, si riuniranno di nuovo per la Verifica di Lungo Termine, allo scopo di mostrare ai genitori gli obiettivi finali raggiunti e per la consegna dei diplomi ai bambini che passeranno alla scuola materna.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.