Torna la manifestazione “Babbo Natale a Viterbo, un dono per la Solidarietà”

0

VITERBO – “Torna la manifestazione natalizia “Babbo Natale a Viterbo un dono per la Solidarietà”, promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato e dal Comune di Viterbo, che si terrà il 19 e 20 dicembre, ovviamente a piazza Fontana Grande. Le Associazioni stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli del programma e ripetere il successo dello scorso anno.

 

Tante le iniziative in cantiere, tra cui la grande parata natalizia nelle vie del centro storico, la raccolta di generi alimentari, vestiti, e giocattoli, le foto con Babbo Natale per grandi e per piccini, il Presepe vivente e tanto altro. Come consuetudine, il giorno 8 dicembre, in piazza Fontana Grande alle ore 16.30, sarà acceso l’Albero della Solidarietà, che farà mostra di sé fino al 7 gennaio 2016.

 

Quest’anno non è stato scelto un albero naturale – così da rimarcare l’impegno del volontariato per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta – bensì un albero architetturale formato da strutture sferiche, a simboleggiare le tante Associazioni che hanno permesso alla Città di Viterbo di arrivare sul podio d’Europa come candidata finalista a capitale europea del volontariato”.

 

Paolo Moricoli
Consigliere delegato al Volontariato

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.