Viterbese, Giovanni Cornacchini è il nuovo allenatore

0

 

VITERBO – La AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Giovanni Cornacchini (foto), a cui è stata affidata la panchina della prima squadra per la stagione calcistica 2016/2017.

Marchigiano classe 1965, Cornacchini è stato fra i più prolifici centravanti nella serie C1 degli anni ottanta e inizio novanta, aggiudicandosi per cinque volte la classifica cannonieri di categoria e realizzando nella categoria 117 reti complessive. Ha militato per due stagioni in serie A, per un totale di 21 presenze e una sola rete.

Conclusa la carriera di calciatore, ha esordito come allenatore in serie D sulle panchine di Cagliese,  HYPERLINK “https://it.wikipedia.org/wiki/Canavese_Calcio” \o “Canavese Calcio” Canavese e Sansepolcro. Dal 2007 ha allenato la squadra del Città di Castello, che ha guidato alla promozione in serie D al termine della stagione 2008-2009. In seguito ha guidato il Fano, poi la Fermana e la Civitanovese. Dal 2013 fino al giugno 2016 è stato l’allenatore dell’Ancona: alla guida del club dorico nella stagione 2013-2014 ha vinto il campionato di serie D con 3 giornate di anticipo, ottenendo la promozione in Lega Pro. Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i componenti dello staff tecnico del nuovo allenatore della Viterbese Castrense.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.