Viterbo protagonista su Easy Driver nella puntata del 3 aprile

0

VITERBO – Viterbo protagonista su Easy Driver, il programma di Rai Uno in onda la domenica mattina alle 9.30. Il 3 aprile sarà la volta della città dei papi. Sul sito della nota trasmissione, insieme ai video delle precedenti puntate, è pubblicata la descrizione di quella che sarà la tappa dedicata a Viterbo.

 

“Veronica Gatto e Roberta Morise guideranno i telespettatori in questa parte del Lazio ricca di storia e cultura, per scoprire paesaggi naturalistici ancora integri, plasmati da un’intensa attività vulcanica e ricchi di acque termali. Si partirà da piazza del Plebiscito, sede storica del Comune di Viterbo, per scoprire poi tutte le bellezze nascoste dentro le sue mura medioevali. Il viaggio proseguirà verso Bagnaia; è qui che si trova Villa Lante, un vero capolavoro architettonico del Cinquecento firmato dal Vignola. I suoi giardini maestosi e un pò decadenti sono ricchi di geometrie, fontane e giochi d’acqua. Veronica Gatto sarà al volante della Subaru Levorg, una station wagon sportiva con un motore turbo-benzina da 170 cavalli. Roberta Morise invece guiderà la nuova Fiat Tipo, una berlina economica mossa da un quattro cilindri turbo-diesel 1600 da 120 cavalli. Per il finale si ritroveranno a Bomarzo in un bosco fantastico”.

 

San Martino al Cimino sarà invece protagonista con l’abbazia cistercense il 2 aprile, alle 7, su Rai Uno. Il servizio è stato realizzato nei giorni scorsi dalle telecamere di Rai Parlamento, per la trasmissione televisiva Sette Giorni. Nella puntata che andrà in onda domani saranno ospiti il vescovo di Viterbo, monsignor Lino Fumagalli, abate della stessa abbazia di San Martino al Cimino, e il sindaco Leonardo Michelini. Entrambi gli interventi hanno evidenziato l’importanza e la bellezza artistica della nota abbazia cistercense e del territorio che la ospita. Il vescovo ha incentrato l’attenzione sulla figura di donna Olimpia, commentando inoltre gli oggetti e i paramenti presenti all’interno del museo dell’abbazia. Il sindaco Michelini si è invece soffermato sull’importanza dell’aspetto urbanistico dell’antico centro storico di San Martino, in particolar modo sulle caratteristiche e tipiche case a schiera, progettate dal Borromini su incarico della stessa Donna Olimpia. Rai Parlamento è dedicato non solo alla politica, ma anche alla cultura e alla promozione turistica.
 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.