“Viterbo su Rai 1, un privilegio che porterà vantaggi alla città e alle frazioni”

0

VITERBO – Viterbo in onda su Rai Uno per due giorni consecutivi. “Un grande privilegio – ha commentato entusiasta l’assessore alla comunicazione Luisa Ciambella (foto) -: una prestigiosa vetrina che ha consentito alla nostra città di entrare nelle case degli italiani. Le nostre eccellenze storiche, artistiche e culturali proposte da due programmi ben noti al pubblico televisivo. Sabato mattina con Rai Parlamento e domenica con Easy Driver”.

 

Non è stato solo il capoluogo ad aver avuto i riflettori puntati in queste due occasioni. “Le telecamere di entrambe le trasmissioni – ha aggiunto l’assessore e vice sindaco di Palazzo dei Priori Ciambella – si sono soffermate anche sulle nostre frazioni. In questo caso su San Martino e Bagnaia. Sono ormai numerosi i programmi televisivi che scelgono la Tuscia, e in particolar modo Viterbo, per i propri servizi. Ricordo tra le più recenti Linea Verde Orizzonti, sempre Rai Uno; anche in quel caso una vetrina davvero unica. Il tutto a costo zero, che di questi tempi non è poca cosa. Un risultato ottimale senza tirar fuori un centesimo.

 

L’amministrazione continuerà a lavorare su questa linea: promuovere il nostro territorio, Viterbo e frazioni comprese, su trasmissioni televisive rivolte al grande pubblico italiano. I risultati, grazie al lavoro svolto in questo ambito fin dal nostro insediamento, li stiamo ottenendo e vedendo: sia in termini qualitativi, ovvero come ritorno di immagine per Viterbo e per la Tuscia, ma anche in termini quantitativi, con l’incremento turistico registrato in questi ultimi due anni. C’è ancora da lavorare sull’accoglienza, ne siamo consapevoli. Chiediamo ancora un po’ di pazienza. Stiamo lavorando per migliorare la fruibilità della città e dei suoi servizi, rivolti sia ai cittadini che ai turisti”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.