Successo di FAI Marathon a Vitorchiano

0

 

VITORCHIANO – FAI Marathon è stata un successo a Vitorchiano, con una grande partecipazione di visitatori, che hanno avuto la possibilità di scoprire il 16 ottobre alcuni luoghi di eccezionale interesse aperti per l’occasione: le chiese di Santa Maria e della Madonna di San Nicola, la torre del palazzo comunale e l’archivio storico con i documenti miniati.

«Questa giornata ci ha lasciato davvero soddisfatti», dichiara la delegata provinciale del FAI Lorella Maneschi, che aggiunge: «È stato fatto un ottimo lavoro di promozione, in collaborazione con l’Amministrazione e la Pro Loco di Vitorchiano, alle quali vanno i miei ringraziamenti, uniti a quelli per i volontari del FAI che hanno svolto un lavoro eccellente».

E soddisfatti sono stati anche i turisti «perché, – hanno dichiarato in tanti – abbiamo avuto modo di vedere dei veri gioielli artistici. Edifici, che dimostrano quanta bellezza ci sia in Italia, anche nei piccoli borghi come Vitorchiano». E Vitorchiano è stato l’unico comune della provincia di Viterbo a partecipare alla FAI Marathon, l’evento autunnale di raccolta fondi destinato alla salvaguardia del patrimonio ambientale e artistico italiano attraverso la campagna “Ricordati di salvare l’Italia”, giunto alla quinta edizione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.