Vitorchiano, consegnate due nuove aule alla scuola dell’infanzia

0

 

VITORCHIANO – Il Comune di Vitorchiano ha consegnato due nuove aule alla scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Pio Fedi”, in località Pallone.

 

“Un ampliamento che rappresenta il fiore all’occhiello – commenta il sindaco Nicola Olivieri – degli investimenti sull’edilizia scolastica che questa amministrazione ha fatto in cinque anni, per un totale di oltre 700 mila euro. Abbiamo potenziato la sicurezza e riqualificato tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale, migliorandone l’utilizzo e il comfort”.

 

“Nonostante una difficile situazione tecnico-amministrativa ereditata dalla precedente giunta – continua Olivieri – siamo riusciti attraverso un lavoro attento e silenzioso a sbloccare e usufruire dei finanziamenti regionali indispensabili per gli interventi principali”. I lavori hanno interessato il miglioramento antisismico, la messa in sicurezza gli infissi, l’ammodernamento della cucina, la realizzazione della rampa per le persone diversamente abili e di un’altra uscita di emergenza, l’indicazione e la sistemazione dell’ingresso principale in Via Gran Sasso. Oltre, ovviamente, alle due nuove aule.

 

“Come atto conclusivo della mia amministrazione – conclude il sindaco – inauguriamo l’ampliamento della scuola dell’infanzia e la sistemazione del profferlo situato all’ingresso del borgo. In cinque anni abbiamo reso Vitorchiano un paese più moderno e migliorato i servizi ai cittadini, pur essendo costretti costantemente a fare i conti con una pesantissima eredità in termini di debiti e opere incompiute lasciata da chi era qui prima di me”.

 

L’ennesimo impegno preso e mantenuto dal sindaco Olivieri che, benché non sia candidato per le prossime elezioni comunali, ha portato avanti i propri impegni con serietà sino all’ultimo giorno nell’interesse di tutta Vitorchiano.

 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.