Vitorchiano, un bando regionale per reti di attività produttive su strada

0

 

VITORCHIANO – Il Comune di Vitorchiano ha accolto con interesse l’avviso pubblico per il finanziamento regionale finalizzato a favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di reti di imprese tra attività economiche su strada, con l’obiettivo del rilancio economico del territorio.

Giovedì 14 luglio alle ore 21, presso la sede comunale in Piazza Sant’Agnese, si terrà un incontro divulgativo rivolto alle attività produttive di Vitorchiano, di cui sarà relatore Marco Valente del Cefas, azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo.

Durante l’incontro sarà illustrato il bando regionale, che mette a disposizione 10 milioni di euro per reti di imprese tra attività economiche su strada coordinate dal Comune, al fine di reperire fino a 100 mila euro di finanziamenti da destinare a una serie di interventi di riqualificazione e promozione all’interno della rete stessa.

“Il progetto di cui l’amministrazione comunale si fa promotrice – spiegano il sindaco Ruggero Grassotti e l’assessore allo sviluppo economico Annalisa Creta – vuole mettere in sinergia le attività produttive del territorio, realizzando un’operazione di marketing del territorio stesso. In un momento di congiuntura economica come quello che stiamo attraversando, è necessario abbandonare i limiti delle azioni individuali delle singole aziende, che non riescono ad avere effetti tangibili. Costituire una rete di attività produttive, invece, permette dia ffrontare le criticità in maniera più efficace e di creare un volano di sviluppo per l’intero Comune”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.