22.3 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaBolsenaOttava edizione del Walking Marathon lago di Bolsena

Ottava edizione del Walking Marathon lago di Bolsena

Pubblicato:

La grande manifestazione, Walking Marathon Lago di Bolsena, organizzata dall’Associazione Via Francigena di Montefiascone dell’instancabile presidente Lidio Crescentini, con l’apporto logistico del suo vice Francesco Della Rosa, è giunta alla sua ottava edizione
Oltre i soliti Patrocini dei comuni di Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli, Capodimonte, Marta e Montefiascone, questa edizione è stata patrocinata anche dall’Amministrazione della Regione Lazio e dell’Amministrazione Provinciale di Viterbo.

Il raduno di questa edizione è fissato alla ore 06,00 presso l’Onassis Village sul lungolago mentre la partenza avverrà alle ore 07,00. La fine della manifestazione è prevista per le 19,30 sullo stesso punto di partenza. La giornata si concluderà con una cena, allietata da karaoke, con prenotazione obbligatoria al momento dell’iscrizione.

Per le iscrizioni vi è ancora tempo, anche se i non molti posti ancora disponibili, consigliano, di iscriversi quanto prima. Le iscrizioni verranno definitivamente chiuse nella giornata di sabato, 20 aprile. 


Per ogni ulteriore informazioni vedere:

www.maratonalagodibolsena.it

studio fotografico Lidio Ottica e Fotografia in Montefiascone, Via Verentana,28.

Nella quota d’iscrizione sono comprese: l’Assicurazione individuale, Varie forme di Assistenza lungo il percorso, Ristori lungo tutti i percorsi, Maglietta tecnica, Pacco gara, Attestato di partecipazione, Ritorno al punto di partenza con bus navetta e ristoro finale. 

Altra novità di questa edizione l’inserimento di un nuovo percorso per cui si avranno quattro tipologie:

11Km: Giro ad anello lungo le strade del Lago e la Valle Perlata;

18 km: Montefiascone, Bolsena;

36 Km: Montefiascone, Bolsena, S. Lorenza Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli;

54 Km: Montefiascone, Bolsena, S. Lorenza Nuovo, Grotte di Castro, Gradoli, Capodimonte, Marta, Montefiascone. Buona parte di tutti i percorsi si svolgono sulla via Francigena, attraversando i meravigliosi boschi del bacino del Lago per ammirare le meravigliose bellezze artistiche, naturali ed ecologiche che questa zona dell’Alto Lazio custodisce ed offre ai turisti.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla ditta Coralloni costruzioni e dal supermercato Tigre; con la collaborazione del Lions Club, l’Aido, L’Associazione di Solidarietà Falisca, la Scuola di Mountain minibike, l’AVIS e l’Associazione Guardie Zoofile di Marta. 

                                                                                           

 Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti