ACQUAPENDENTE – Sabato 2 Dicembre l’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente ha dato il via ufficialmente al progetto “Il coding e la robotica”.

“Con l’Ora del Coding”, sottolinea nella mattinata di Lunedì la Direttrice Istituto Dottoressa Luciana Billi, “è partito un nuovo progetto. I bambini della classe 3B elementare guidati dai loro tutors della classe 4A dell´ITT Elettrico, hanno fatto i primi passi di programmazione giocando con Minecraft Adventur. Durante questa settimana i bambini della 3A e delle quinte della Scuola Primaria ci cimenteranno anch´essi nell´Ora del Coding sotto la guida degli alunni della 4AE.

Il progetto andrà avanti durante l´Anno Scolastico con altri incontri tra gli alunni dei due ordini di studio, che impareranno a programmare i movimenti di un piccolo robot “mBot”. Il tutto si concluderà con un incontro finale al quale saranno invitati anche i genitori. Un plauso grande va agli alunni della 4A dell´ITT elettrico che hanno dimostrato di essere degli ottimi tutors, guidando con pazienza e competenza i loro piccoli allievi della 3B elementare”.

Commenta con il tuo account Facebook