ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente ha presentato ufficialmente l’Edizione 2018 della Scarpinata a Monte Rufeno in programma da Giovedì 21 a Domenica 23 Settembre.

“Questa trentaquattresima Edizione”, sottolinea il responsabile dell’Ufficio Sport e Turismo Sergio Pieri “Mek” “si ripresenterà come manifestazione nazionale di trekking e camminate nel “triangolo benedetto d’Italia” con epicentro un area nord della Regione Lazio ed i territori limitrofi di Umbria e Toscana. Valida per i concorsi IVV e piede alato Fiasp, vedrà la collaborazione di Riserva Naturale Monte Rufeno, Pro Loco di Trevinano, Acquapendente, Allerona e dai soci Coop Tirreno di Acquapendente”.

Si partirà Venerdì da Acquapendente con l’evento “Il pulpito del Diavolo”. I partecipanti si raduneranno alle ore 15.30 sotto i portici comunali di Acquapendente e mezz’ora dopo si avvieranno per un percorso circolare di Km 10 a passo di trekking e nordic wlaking con cena finale a base di prodotti tipici locali. Sabato 23 sconfinamento umbro in quel di Allerona con l’evento “Nei boschi della selva”.

Con raduno previsto alle ore 09.00 presso Piazza del Comune, partenza alle ore 09.30 per escursione nei boschi della selva (lunghezza Km 12). Dopo un pranzo all’aperto organizzato dalla Pro Loco di Allerona, riconoscimento a tutti i partecipanti prima di una cena finale al borgo di Trevinano durante la quale verrà presentata la Scarpinata. Domenica 23, dopo l’iscrizione presso il centro culturale “Renato Giannotti”di Trevinano, alle ore 09.30 partenza Km 10 e 23 a passo libero nei sentieri della Riserva. Gran finale con pranzo all’interno di una struttura coperta organizzata dalla Pro Loco di Trevinano.

 

Per informazioni ed adesioni email: turismo@comuneacquapendente.it

Sito Web www.comuneacquapendente.it

Recapiti telefonici 0763.7309206  339.2680840

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email