ACQUAPENDENTE – Il Sindaco del Comune di Acquapendente Dottor Angelo Ghinassi presenterà al Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie – Ufficio 1- Servizio per le Politiche Urbane e della Montagna di Sviluppo Locale e di Sostegno il progetto “Torre Alfina 2.0 – Innovare nella tradizione”.

La proposta progettuale rientra nel Fondo Nazionale Integrativo per i Comuni Montani a finanziamento di iniziative a sostegno delle attività commerciali annualità 2014-2015-2016-2017 promosso dal sovracitato Dipartimento. L’intervento che si propone, vede la realizzazione di una nuova attività commerciale riguardante vendita di prodotti tipici o di artigianato locale, centro informazioni sia per la popolazione locale che per i turisti, internet point WIFI. L’attività del centro seguirà due canali: a) Informativa sul territorio, sui servizi, sull’offerta culturale e paesaggistica e sulle attività ricettive, di ristorazione e commerciali presenti, rivolta principalmente ai turisti; b) Informativa a carattere istituzionale relativa alle comunicazioni ufficiali che interessano il territorio comunale, rivolta principalmente ai cittadini. Oltre ad uno sportello aperto al pubblico, considerata l’elevata diffusione che hanno avuto i dispositivi mobili tipo smartphone, tablet e pc, si intende realizzare congiuntamente all’attività di centro informazioni un infopoint WIFI, una piattaforma smart di diffusione delle informazioni locali e iperfocali.

Il progetto nasce dall’esperienza di poter comunicare, in modo veloce e semplice, informazioni istituzionali, pubbliche o private in un area limitata ad un pubblico di persone dotate di smartphone, tablet o pc e tramite monitor touch screen o totem dedicati. Infopoint WIFI crea una rete wifi e rende disponibili, in modalità completamente gratuita per l’utente tutte le informazioni ed i contenuti presenti nella piattaforma. La piattaforma infopoint wifi soddisfa la necessità delle aziende e dell’Ente di sperimentare nuove strategie di marketing e di promuovere le attività commerciali ed i servizi offerti nel territorio. Le principali applicazioni di infopoint wifi sono in ambito: istituzionale, turistico, commerciale, ricettivo, sanitario, trasporti, sociale, scolastico oltre che relative ad azioni di advertising e microadvertisng.

Commenta con il tuo account Facebook