ACQUAPENDENTE – L’Azienda “Le Roghete” in collaborazione con il Comune di Acquapendente (Ufficio Sport e Turismo) e la Riserva Naturale Monte Rufeno organizzerà Domenica 29 Aprile una nuova iniziativa di passeggiata-ambientale. Si tratterà del “Roghete trekking” che si svolgerà all’interno del Parco Naturalistico regionale.

La sorta di vero e proprio “percorso circolare “del capriolo” che porterà dal fiume Paglia alla Riserva avrà inizio alle ore 09.30 con raduno dei partecipanti presso il punti ristoro “Le Roghete” (Strada Statale Cassia Km 136,30). Mezz’ora dopo alle ore 12 partenza per il percorso di Km 12 con sosta per il pranzo all’Agriturismo le Roghete  con piatti tipici del territorio che saranno arricchiti da prodotti aziendali di punta quali olio di oliva, miele biologico, pregiata varietà aglio rosso di Proceno, vino proveniente da vitigni Cesanese e Moscato.

Terminato l’appuntamento culinario i fratelli Massimo e Karim Cirillo proprietari dell’azienda accompagneranno i partecipanti ad effettuare una visita alle loro opere di artigianato realizzati con materiali rustico recuperati (taglieri in legno di ulivo, porte antiche). Per informazioni linee-info 340-5330260 / 339-2680840

Commenta con il tuo account Facebook