Il Comune di Acquapendente, ha presentato ufficialmente il progetto “Elezione del Consiglio Comunale dei Giovani”.

“Il Consiglio, sottolinea una nota informativa da Piazza Girolamo Fabrizio, promuove la partecipazione dei giovani, al fine di favorire l’espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio comunale, con particolare attenzione a quelle di interesse giovanile. Propone programmi ed interventi rivolti ai giovani in ambito locale. Esprime un parere preventivo obbligatorio sugli atti dell’Amministrazione che riguardano specificatamente i giovani”.

Coloro che hanno un’età compresa tra i 15 ed i 25 anni potranno votare e candidarsi, dando così un importante contributo alla vita sociale, politica e culturale del Comune. Le liste dei candidati dovranno essere presentate entro Mercoledì 20 Febbraio. Il seggio elettorale sarà ubicato presso la Biblioteca Comunale e sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 19 di Venerdì 29 Marzo.

Tutti coloro che vorranno avere informazioni più dettagliate potranno rivolgersi in Comune allo Sportello Europa o alla Biblioteca Comunale negli orari di apertura. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio.