ACQUAPENDENTE – Il Comune di Acquapendente presenterà Giovedì 12 Ottobre un nuovo interessante progetto di lavoro .”Vuoi internazionalizzare la tua azienda ed espandere il business sui mercati stranieri? “, sottolineano in un stringatissima nota di Piazza Girolamo Fabrizio rivolta agli aquesiani”.

Con i progetti PROSPEX cofinanziati dalla Regione Lazio hai tantissime opportunità concrete per operare all’estero. Tra i tanti vantaggi, la Regione Lazio riconosce il 50% delle spese sostenute per la partecipazione al progetto, che potranno essere rendicontate in modo semplice e veloce.

Ti aspettiamo presso la Sala del Consiglio del Comune di Acquapendente ore 17.00 per spiegarti nei dettagli il progetto proposto da INDACO in collaborazione con CNA.

Interverranno per INDACO, Massimo Pelosi, per CNA, Luigia Melaragni e l’assessore Riccardo Crisanti”. Come sottolinea il POR FESR Lazio 2014-2020 Asse 3 – Competitività redatto dalla Regione Lazio, “in merito a “Contributi a sostegno progetti di internazionalizzazione delle PMI del Lazio” gli obiettivi sono  rafforzare la competitività del sistema produttivo laziale promuovendo interventi diretti a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso la concessione di contributi per progetti imprenditoriali realizzate da imprese in forma singola e/o associata, rappresentative dei principali comparti e settori regionali, prioritariamente quelli ricadenti nelle aree della Smart Specialization Strategy (S3) regionale. Le iniziative di internazionalizzazione dovranno prevedere attività di cooperazione industriale, commerciale e di esportazione, attività promozionali e fieristiche, l’acquisizione di servizi specialistici per l’internazionalizzazione e interventi di sostegno alla qualità e tipicità dei prodotti e servizi regionali portati sui mercati esteri.

Per quanto riguarda Contributi per l’acquisizione di servizi di internazionalizzazione offerti da operatori qualificati ed accreditati obiettivi  favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso l’acquisizione di servizi qualificati offerti da operatori specializzati selezionati ed inseriti in un apposito catalogo regionale (PROSPEX) di progetti strutturati di promozione dell’Export.I PROSPEX sono progetti complessi di facile accesso anche per le imprese meno strutturate che intendono avviare un percorso di internazionalizzazione, che delineano una strategia complessiva di promozione territoriale e/o settoriale e sono volti a promuovere i sistemi produttivi regionali e le filiere ad essi connesse al fine di sostenere le iniziative, stimate prioritarie, rispetto al programma di interventi 2016-2017 e ricadenti nelle aree della Smart Specialization Strategy (S3) regionale. Tutti gli interventi di internazionalizzazione della Regione Lazio sono pubblicati online sul portale per l’internazionalizzazione del Sistema Produttivo del Lazio: www.laziointernational.it

Commenta con il tuo account Facebook