ACQUAPENDENTE – Il Consiglio Comunale di Acquapendente ha approvato all’unanimità due punti inseriti all’Ordine del giorno. Viene apportata modifica all’articolo 5 (Commissione locale per il paesaggio articolo 2 Legge Regionale N° 8/2012 del vigente Regolamento Edilizio Comunale.

La modifica riguardante i componenti è la seguente : “La Commissione Locale per il Paesaggio è composta da: il Responsabile del Servizio Tecnico o un suo delegato che la presiede; Un tecnico dell’Ufficio Tecnico comunale, che potrà svolgere le funzioni di segretario; Tre tecnici in possesso di qualificata e pluriennale professionalità nella tutela del paesaggio, tale da assicurare l’adeguato livello di competenza tecnico-scientifiche necessario, nominati dalla Giunta Comunale”.

Viene eliminata la presenza di un agronomo per l’esame della P.U.A. Modifiche infine all’articolo 17.2 del vigente regolamento edilizio per gli interventi sul centro storico.

Si elimina infatti il rappresentante della società civile da una commissione che deve esprimere un parere consultivo su tutti gli interventi che comportano trasformazione delle caratteristiche esteriori degli edifici e del contesto urbano centro storico che sarà formata dal Sindaco o Assessore delegato (Presidente); Tecnico dell’Ufficio tecnico comunale che funge da segretario; Responsabile servizio vigilanza o vigile delegato; Tre esperti un qualità di consulenti tecnici esterni.

Commenta con il tuo account Facebook