Lega Salvini Premier, Coordinamento Comunale di Acquapendente fa sapere che a seguito di molteplici segnalazioni a loro pervenute da diversi cittadini, la situazione delle strade del Comune di Acquapendente è a dir poco disastrosa.

«Notevole è il degrado delle strade secondarie e vicoli, – si legge in una nota – ma purtroppo la situazione non è migliore nelle vie del centro storico con una maggiore percorrenza.

In particolare, ci riferiamo alle condizioni in cui versa Via Roma, dove in alcuni punti del fondo stradale mancano addirittura i sanpietrini, creando in questo modo delle buche che comportano un rischio sia per i pedoni, che per i veicoli siano essi voto o macchine.

Cosa ancora più grave, è che la via in questione è un passaggio obbligato per le ambulanze che escono dall’ospedale, ma è anche frequentata dai pellegrini che percorrono la via Francigena, ed essendo una via del centro storico in cui sono presenti delle attività commerciali, e il traffico pedonale che quotidianamente usufruiscono dei negozi è intenso.

Naturalmente il problema è stato ripetutamente segnalato, ma fino ad oggi non è stato preso nessun provvedimento, nonostante l’incuria sia palese.

Basterebbe solamente che qualcuno dell’Amministrazione Comunale percorresse a piedi le strade del paese per rendersi conto dello stato in cui versano! Dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male seriamente per sistemare le strade del paese, oppure è possibile correre ai ripari?».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email