ACQUAPENDENTE – Nella mattinata di Lunedì il Comune di Acquapendente con apposita nota informativa, traccia le finalità del nuovo servizio a denominazione “Sportello Europa”.

“Lo Sportello Europa del Comune di Acquapendente”, si sottolinea, “ svolge attività di informazione e consulenza tecnica sui principali bandi di finanziamento europei e si rivolge alle imprese e alle associazioni del territorio al fine di facilitare l’accesso degli operatori locali alle opportunità di finanziamento regionali, nazionali ed europee, anche favorendo la collaborazione tra gli stakeholders nell’intento di realizzare progetti unitari e coerenti con le esigenze del territorio.

Nello specifico, lo Sportello Europa: 1) Pubblica sull’apposita pagina Facebook le notizie sui principali bandi di finanziamento comunitari in corso, con le informazioni essenziali su modalità di partecipazione, requisiti, beneficiari, stanziamento, modulistica e scadenze; 2)Organizza e promuove eventi sul territorio (seminari, workshop, etc…) finalizzati a sensibilizzare gli operatori locali sui fondi comunitari, in special modo in occasione dell’uscita dei bandi; 3) Fornisce un servizio a sportello di orientamento, consulenza e assistenza tecnica; 4)Realizza e invia, a coloro che ne faranno esplicita richiesta iscrivendosi nell’apposita mailing list, una newsletter periodica sul tema dei finanziamenti comunitari, nazionali e regionali. Lo sportello sarà aperto al pubblico nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 8.00 alle 14.00. Sabato, dalle 8 alle 12.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email