Museo Naturalistico del Fiore, Cooperativa Ape Regina e Riserva Naturale Monte Rufeno hanno presentato ufficialmente le manifestazioni di Settembre collaterali alla XVI° Edizione “Un fiorire di iniziative”.

Dopo il successo visitatori di Agosto verrà riproposta fino a Lunedì 30 la mostra “Collezioni a vista” con esposizione della collana zoologica “I vertebrati volanti”.

In questo interludio-tempo anche l’evento “Un Museo per curiosare” con visite guidate alla struttura alternati a giochi interattivi. I

n parallelo possibilità di visitare l’erbario donato da Lucia Menicocci e dedicato alle specie della Tuscia ad uso etnobotanico. Domenica 15 dalle ore 10.30 alle ore 17.30 evento “Le passeggiate al Museo: escursione sull’Alfina in boschi secolari su antichi vulcani”. L’escursione guidata dal Dottor Filippo Belisario (geologo Riserva Naturale Monte Rufeno) consentirà la scoperta del bosco del Sasseto e dei sentieri dell’Alfina. Sabato 21 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 evento “La scienza al Museo: i segreti del bosco”. Una sorta di attività teorico-pratica con passeggiata al Bosco del Sasseto e visita al Museo con laboratorio di approfondimento della conoscenza dei frutti di stagione e dei semi da mettere a dimora per la primavera, realizzando bombe di semi secondi i metodi di Fukuoka.

Per avere maggiori informazioni sugli eventi, contattare lo 0763-730065, 388-8568841 (anche whatsapp), email:[email protected], [email protected], pagine social facebook.com/laperegina.cooperativa; @ CoopAperegina.

Commenta con il tuo account Facebook