ACQUAPENDENTE – Il Parroco di Acquapendente Don Enrico Castauro ha presentato ufficialmente durante la canonica Santa Messa del Sabato pomeriggio svoltasi presso la Chiesa di S.Agostino i principali eventi religiosi di avvicinamento alla Festa della Madonna del Fiore.

“La Chiesa di Santa Vittoria”, annuncia il Parroco, “a causa degli eventi sismici è ancora chiusa al culto e lo resterà fino all’inizio e completamento dei lavori di consolidamento e restauro che mi auguro possano avvenire nel più breve tempo possibile. Nell’attesa, la nostra comunità è chiamata a vivere, con la stessa intensità e fervore di sempre, il mese di Maggio che in Acquapendente è il mese della Madonna del Fiore. Lunedì 1 Maggio, alle ore 21.00, ci ritroveremo tutti davanti a questa Chiesa per accompagnare la statua della Madonna del Fiore, dalla Chiesa di Santa Vittoria alla Chiesa di S.Agostino, passando per la via del Teatro. Seguirà una Santa Messa Cantata in onore della Madonna.

Sempre nella Chiesa di S. Agostino, si svolgerà alle ore 07.30 la Santa Messa per i bambini ed i giovani, alle ore 18.30 Santo Rosario e Messa per gli adulti ed alle ore 21.15 Santo Rosario nei rioni con le edicole mariane che verranno addobbate come segno di Festa ed affetto alla Madre di Dio”.

Commenta con il tuo account Facebook