Con Delibera di Giunta, il Comune di Acquapendente avvia ufficialmente le procedure per il rilascio autorizzazione ingresso cimitero da parte di disabili con auto.

Tre le prescrizioni per poterla ricevere: 1) Aver superato i 65 di età; 2) Essere detentori di permessi rilasciati dalla pubblica amministrazione; 3) Essere affetti da una permanente o temporanea difficoltà di deambulazione o non impossibilitati, per le proprie compromesse condizioni di salute (patologie cardiache) camminare a lungo od in autonomia (persone ipovedenti). Per entrare con l’autovettura il visitatore dovrà avere con se un tesserino di invalidità rilasciato dal Comune. Le persone ipovedenti o con problemi di deambulazione di età inferiore ai 65 anni possono ottenere un permesso in deroga previa presentazione di certificato medico.

L’accesso ai cimiteri con autovettura privata è vincolata da fasce orarie: a) Dal Martedì al Venerdì dalle ore 14.00 alla chiusura; b) Sabato dalle ore 12.30 alla chiusura; c) Domenica dalle ore 08.30 a chiusura (eccetto festività religiose o civili); d) Festività civili e religiose dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook