ACQUAPENDENTE – Tre interessanti gare della Categoria Esordienti 2005, inaugurano ufficialmente il Torneo di calcio giovanile “Memorial A. Socciarelli” – V Memorial “D.Paris” organizzato dalla Polisportiva Real Azzurra Grotte di Castro e dall’Etruria calcio con il patrocinio del Comune di Acquapendente.

Subito sorriso-vittoria nel Girone A per i locali della Real Azzurra del Tecnico Luca Fortuni (Barbini, El Brychy, Bartolaccini, Pifferi, Nutarelli, Tascini, Valentini, Calvanelli, Carzedda, Bruti, Bellacima) che superano meritatamente per 2-0 la Giovanile Amiata del Tecnico Rosi (Fazzi, Montauti, Ginanneschi, Minucci, Bodron, Bindi, Marchini, Sani, Barrera, Fracassini, Bisconti, Anghel, Chimenti). Dea bendata avversa (due traverse) e le strepitose parate del portiere toscano impediscono ai viterbesi di centrare la rete del vantaggio già nel primo quarto. Bisogna attendere il 12° minuto del secondo per la rete di Bartolaccini.

Al 5° del terzo in rete Nutarelli. Per gli amiatini soprattutto soluzioni interessanti su punizione. Nello stesso Girone trascinato da un inarrestabile Ciucci (poker di reti per lui) il Barco Murialdina (Ciucci, Enea, Pallotti, Barlozzetti, Branciaenti, Ceccobelli, Pallozzi, Bracagna, Febbraro) supera per 6-2 il Montefiascone di Mister Bellacima (Francesco Pescatori, Giacomo Pescatori, Maurizi, Fabrizi, Taddeo, Casalini, Cappabianca, Dal Dosso, Cecio, Santini, Governatori, Locane, Paoletti, Salmistraro). Le reti di Enea e Ciucci chiudono il cerchio per una formazione rionale che crea con continuità azioni sottoporta avversaria. La doppietta di Cecio per un Montefiascone che soprattutto nell’ultimo quarto dà fluidità alla manovra. Nella gara conclusiva valida per il Girone B il Corneto Tarquinia di Mister Blasi (Tosini, Graziano, Olivieri, Beccucci, Venardo, Scappini, Ardu, Cognata, Marzi, Milioni, Saiu, Michelangelo, Elisei, Ripa, Souaveti, Ricci, Carducci), supera senza troppi patemi d’animo per 4-1 la Pianese di Mister Capone (Andrei, Alaba, Boffa, Delle Macchie, Forti, Magalotti, Pilia, Sbrolli, Sclano, Stolzi, Suke, Verdi, Zucca). La doppietta di Scappini e le reti di Cognata ed Elisei realizzano un risultato che premia la squadra sicuramente più efficace e precisa in zona goal. Dalla rete di Pilia, dalla prova di buona tecnica di Forti, dalle conclusioni di Zucca e dal palo di Baffo le migliori indicazioni per i toscani.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email