Arte e gastronomia aquesiana nella settimana carnevalesca. Con l’iniziativa “Francigena con gusto” curata dall’Associazione Arisa Lunedi 10 e Martedì 11 Febbraio (linea info 335-322032).

Lungo la direttiva che parte dalla zona antistante la Chiesa di San Francesco possibilità di ammirare cortili e palazzi storici come la Galleria Falzacappa Benci in cui saranno visitabili mostre. Davvero immancabili le bellezze dell’ ultimo tratto. Come il laboratorio artigianale artistico della Famiglia Sugaroni (padre Roberto e figlia Roberta), il Museo Civico Diocesano con le interessantissime iniziative organizzate dal Direttore Dottor Andrea Alessi e la Concattedrale della Basilica del Santo Sepolcro. Specialità gastronomiche locali abbinate a quelle provenienti dal territorio della Comunità Montana Alta Tuscia Laziale.

Location di Lunedì 10 a partire dalle ore 18.00 il tradizionale bar di Roberto Ronca in via Cesare Battisti e Martedì 11 allo stessp orario quello delle sorelle Fabiola e Fiorella Barzi. “Dopo gli interessanti riconoscimenti 2019”, sottolineano gli organizzatori, “vogliamo ripresentare anche in questo inizio 2020 una bella cartolina. Per far conoscere ed apprezzare il nostro territorio in tutte le sue sfaccettature e stimolare nel visitatore la voglia di tornare”