ACQUAPENDENTE – Un Etruria in netto progresso tanto per lettura tattica gara quanto per qualità di gioco rallenta il percorso verso la vetta classifica del quotato Montefiascone.

Chi voleva risposte immediate circa la possibilità di raggiungere la salvezza anticipata per l’undici del binomio tecnico Luca Fortuni-Federico Burla, le stesse sono arrivate in tutta la loro positività Seppur priva del bomber Bedini appiedato per squalifica, l’Etruria avrebbe ampiamente meritato di terminare la prima parte di gara in vantaggio. Oltre alla rete di Verrucci (perfetto il cross di Giunta), arrivano limpide palle goal per Dragominescu, Giunta, Servignani a cui difetta la precisione. Per gli ospiti la rete di De Nicola ed una vibrante protesta al minuto 25 per un fallo in area su Menghinelli sul quale l’arbitro fa ampi cenni di proseguire.

Il quarto d’ora di riposo suona seppur parzialmente la sveglia per una formazione ospite che entra in campo più lucida e sicura su che fare per centrare i tre punti. Tra loro e la vittoria c’è comunque “sicurezza Mearelli”. Che si fa trovare prontissimo ed attento sulle conclusioni di Cannavacciolo, Menghinelli, Fattorini. Dopo l’ennesima protesta ospite per un fallo in area su Fattorini (l’arbitro fa ancora ampi cenni di proseguire), Etruria brava nel finale gara ad uscir fuori da una palese difficoltà a giostrate manovra. Spetta al trio Fioramanti, Servignani, Dragominescu giocare le palle giuste per far respirare una difesa guidata da un Ambrosini da otto abbondante in pagella. Etruria di nuovo in campo Sabato 3 Febbraio alle ore 15.00 per la seconda gara casalinga consecutiva. Al “Renato Beccacci” di Bolsena (manto in erba) avversario di turno un ASD Pescatori Ostia per un fondamentale scontro salvezza.

1 ETRURIA CALCIO: Mearelli, Benfante, Boschi, Munteanu, Di Silvio, Ambrosini, Verrucci, Fioramanti, Giunta, Dragominescu, Servignani. A DISPOSIZIONE: Pacelli, Pepe, Evangelisti, Berti, Macchioni. DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Bedini

1 ASD MONTEFIASCONE: Trincia, Conti (14° st Vallone), Guagliardo (1° st Ciampicotto), Crosta, Rosetto, Chiavarino, Battaglini (4° st Martinelli), Cannavacciolo, Paoletti (6° st Fattorini), Menghinelli, De Nicola (33° st Fabrizi). A DISPOSIZIONE: Maurelli, Mascitti. ALLENATORE: Crisostomi

ARBITRO: Nicola Reale Comitato di Viterbo

MARCATORI: 2° pt Verrucci (EC), 9° pt De Nicola (AM)

NOTE: Ammoniti 11° pt Dragominescu (EC), 31° Poletti (AM9, 13° st Ambrosini (EC), 26° st Rosetto (AM), 41° st Vallone (AM)

Commenta con il tuo account Facebook