ACQUAPENDENTE – Il Latera vince e sblocca lo zero in classifica. Tre ko consecutivi non minano le certezze e la intelligente qualità preparazione gara di uno Stefano Broccatelli che inscena da subito al Vitali sopratutto un centrocampo propositivo, duttile e dinamico che sfrutta le doti di cursore di fascia di un Devid Billi che al 13° si mette in mostra su punizione.

La risposta aquesiana è tutta nei piedi di Crisanti che impegna severamente in un paio di occasioni un Palla pronto ad inaugurare uno personalissimo show-parate da 10 in pagella. Al 21 si sblocca il match con un pallonetto di Davi Bili che supera millimetricamente Montagnoli in uscita. L’occasionssima pareggio Virtus arriva al 40° sui piedi di D’Accardio. Sul suggerimento di Pacifici la palla passa sopra la testa di D’Egidio e smarca il bomber locale. Sulla sua conclusione Palla si supera per reattività. Sotto il diluvio secondo tempo il Latera trova per venti minuti difficoltà nel ripartire.

Ma la Virtus non coglie l’attimo giusto. Arriva al 17° un calcio di rigore ma Palla neutralizza la conclusione di D’Accardio. Alla prima ripartenza il Latera colpisce con Nuvola ed al 31°, con la Virtus ridotta in dieci, fallisce il tris con lo stesso numero 10. Questa volta è Montagnoli a superarsi nel neutralizzare un calcio di rigore. Gli aquesiani falliscono al 38° la possibilità di dare suspance al finale match. Protagonista ancora D’Accardio che a due passai da Palla spara alto sopra la traversa. Virtus nuovamente in campo Domenica 29 Ottobre alle ore 11.00 Allo Stadio “Buratti-Burocchi” di Bagnaia (manto in erba) sfida alla locale ASD che ha impattato per 0-0 sul terreno di gioco della ASD Canepinese.

0 VIRTUS ACQUAPENDENTE: Montagnoli, Paoletti (15° st Bigerna), Sguera, Bacchi, Pedetta, Uderzo (31° st Ciuchini), Pacifici (25° st Pelosi), Pagliacci, D’Accardio, Crisanti, Piazzai. A DISPOSIZIONE: Alberelli, Pinzi. ALLENATORE: Serafinelli

2 ASDGS LATERA: Palla, Procenesi, Franciaglia, D’Egidio, Filoni, Luca Billi, Devid Billi (45° st Porcella), Marco Broccatelli, Ippoliti (26° st Cesaretti), Nuvola (35° Pelosi), Lorenzini. A DISPOSIZIONE: Tranchini, Lorenzini, Allegretti. ALLENATORE: Stefano Broccatelli

ARBITRO: Francesco Oddo Comitato di Viterbo

MARCATORI: 21° pt Devid Billi (AL), 25° st Nuvola (AL)

NOTE: Espulso 30° st Piazzai per doppio giallo. Ammoniti 16° pt Franciaglia (AL), 18° pt Paoletti (VA), 22° pt Montagnoli (VA), 38° pt Crisanti (VA), 10° st Luca Billi (AL), 35° st Bigerna (VA), 36° Pedetta (VA)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email