etruria

ACQUAPENDENTE – L’ASD Civitavecchia 1920 viola il “Dario Dante Vitali” di Acquapendente rinviando lo step decisivo verso il quorum punti salvezza ufficiale dell’Etruria.

I numeri gara sottolineano come i tirrenici meritano ampiamente posizioni di alta classifica: due reti, nove palle goal, un unico serio pericolo corso durante la gara.

Orlandi sblocca dopo quattro minuti prima di trasformarsi in assist-man per Luzzetti al minuto 18° la conclusione è alta. Undici minuti dopo si esalta Golini deviando di piede una punizione di Palma. Lo stesso difensore ad un minuto dalla fine del primo tempo spedisce fuori una punizione. Bene e di qualità la cerniera di centrocampo Etruria.

Due verticalizzazione a testa per Contadini e Ferlicca. Ma bomber Billi è imbrigliato dalla tecnica interdittiva di un Pennacchi che con qualità di anticipo azzera l’evidente differenza fisica con il numero sette viterbese. Lucchetti il migliore in campo tra i ventidue nella ripresa.

Perché oltre a segnare si fa trovare sempre presente in zona goal. Attorno a lui si distinguono in fase di finalizzazione Crepaccioli, Feola e Palma. Ma Belli in gran giornata fa buona guardia. Dieci minuti ma tutti di qualità per il Civitavecchiese Cavedal (davvero stupendo il suo cross al minuto 25). Per l’Etruria da annotare una bel posizionamento in avanti del difensore Urbani (alta sulla traversa la sua conclusione al minuto 6) e lo splendido calcio d’angolo di Ferlicca per la conclusione al fulmicotone di Contadini.

Chiamato in causa Bracchi risponde splendidamente di piede. Riprenderà Sabato 28 Aprile Bracciano il tentativo di ricerca Etruria dei punti sicurezza per raggiungere il principale obiettivo stagionale.

Allo Stadio “Ferdinando Darini” con calcio d’inizio alle ore 15.00 servirà alzare l’asticella concentrazione-qualità gioco per imbrigliare una USD Virtus che proprio sul suo campo in terra ha costruito la maggior parte della sua metà-classifica.

0 ETRURIA CALCIO: Golini (1° st Belli), Mencio (1° st Petrini), Urbani, Pepe (8° st Rappuoli), Pardo, Foscoli, Billi (11° st Bambini), Ferlicca, Mariani (19° st Suljiemani), Contadini, Passerini (17° st Galli). ALLENATORE: Fioramanti

2 ASD CIVITAVECCHIA 1920: Bracchi (19° st Senserini), Palma, Pennacchietti (25° st Cavedal), Crepaccioli, Del Prete, Celestini, Lucchetti, Feola, Luzzetti (11° st Mancini), Orlandi (35° st Tersigni), Mancini (21° st Spadone). ALLENATORE: Gualtieri

ARBITRO: Alessandro Tamburrini Comitato di Viterbo

MARCATORI: 4° pt Orlandi (AC), 16° st Lucchetti (AC)

Commenta con il tuo account Facebook