ACQUAPENDENTE – Esame di “maturità tattico-tecnica“ superato meravigliosamente da una Vigor che diventa di Sabato in Sabato sempre più ambiziosa.

Esemplare “uber alles” la positiva ricercatezza del gioco palla a terra con il quale si scardina per la prima volta al minuto 37 la retroguardia ospite. Le statistiche annunciano che attorno a questo “nocciolo gara” orbitano sontuosamente otto palle goal: protagonisti Bigerna, Mincini, Monachino, Cecconi a cui sbarra la strada tanto un attento Scivoli quanto una puntualità finalizzazione non proprio per l’occasione irreprensibile. L’onda qualità aquesiana trascina anche la fase di gioco d’attacco ospite. Arrivano quattro belle occasioni con Bianchini, Scipione, Galletti.

Ma la stilisticamente perfetta prestazione di Poppi vanifica tutto. Un secondo tempo privo di spunti interessanti a iosa, vive soprattutto sul bel movimento palla al piede che porta Monachino a realizzare il goal sicurezza. La coppia Rocchi-Mincini dialoga a meraviglia su palloni curati da un centrocampo in cui emerge per visione di gioco Serafinelli. Il Castel Sant’Elia è tutto nella bella percussione con tiro alto di Scipione. Vigor nuovamente in campo Sabato 17 Dicembre alle ore 15.00. Ad attenderla sul manto in erba dello Stadio Cus un SSD Calcio Tuscia srl che seppur pareggiando per 2-2 sul campo del fanalino di coda ASD Vigor Soccer occupa comunque un positivissimo (seppur in coabitazione) quarto posto in classifica.

2 POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Poppi, Cecconi, Barzi, Bigerna (18° pt Casaccia), Nardini, Bedini, Bacchi, Serafinelli, Monachino (19° st Damiano De Angelis), Rocchi (24° st Belardi), Mincini (28° st Uderzo). A DISPOSIZIONE: Illiano. ALLENATORE: Pagliacci

0 APD CASTEL SANT’ELIA LUCA GRAZIOSI: Scivoli, Tonchi, Tataru, Korkor, El Quatli, Pellegrini, Galletti, Andrea De Angelis (25° st Venanzi), Scipione, Bianchini, Marini. A DISPOSIZIONE: Ridolfi, Dell’Abbate. ALLENATORE: Antonelli

ARBITRO: Zielinski di Viterbo

MARCATORI: 37° pt autogoal Tonchi (CSE), 15° st Monachino (PVA)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email