Con due Delibere di Giunta il Comune di Acquapendente attribuisce denominazione area ed approva programma annuale Consiglio dei Giovani. Un’area della località Cupellara da lottizzazione porterà la denominazione dell’indimenticato ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini “Statista di grande spessore” come sottolineato dal Sindaco Dottor Angelo Ghinassi.

Il programma annuale del Consiglio Giovani verrà inviato dalla responsabile dello Sportello Europa Dottoressa Corinna Pernigotto Cego alla Regione Lazio per la concessione dei contributi di cui alla Legge 20/2007 per l’annualità 2020. “Si pone l’obiettivo di centrare tre funzioni principali”, sottolinea il primo cittadino, “Promuovere la partecipazione dei giovani alla vita politica ed amministrativa locale; Facilitare la conoscenza da parte dei giovani dell’attività e delle funzioni dell’Ente Locale; Promuovere l’informazione rivolta ai giovani”. Tre gli obiettivi prefissati negli ambiti culturali di competenza con finalità di proporre idee innovative per far ulteriormente lievitare in qualità tre eventi principali: Urban Vision Festival, Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana, Festa della Madonna del Fiore.

Due le finalità inserite nell’ambito ecologico: raccolta di rifiuti e donazione bottigliette di alluminio. Sempre due nell’ambito turistico: cura logistica eventi Francigena con Gusto e percorsi di trekking. Sempre due nell’ambito sociale: occupazionale con proposte di opportunità formative e lavorative presenti sul territorio ed organizzare il 19 Marzo la festa presso la Residenza Sanitaria Assistita in onore di San Giuseppe.