ACQUAPENDENTE Il Comitato Locale di Acquapendente della Croce Rossa Italiana, ha fatto recapitare ai cittadini un comunicato dal titolo “Diventa anche tu volontario”. “Il Nostro Comitato”, sottolinea, “comprende i territori dei Comuni di Acquapendente, Bolsena, Grotte di Castro, San Lorenzo Nuovo, Gradoli, Proceno. E’ presente sul territorio da più di 20 anni, principalmente con i servizi di trasporto infermi, attività socio assistenziale verso persone e famiglie disagiate, attività di protezione civile durante eventi.

A seguito della diminuzione dell’assistenza sanitaria pubblica, il trasporto infermi e l’attività socio assistenziale diventano attività a completo carico del settore privato e volontaristico.

La Regione Lazio assicura il servizio di 118, ma non assicura in nessun modo il trasporto infermi che è a completo carico del cittadino. La Croce Rossa, per assicurare il servizio, impegna tre ambulanze, 2 macchine per il taxi sanitario, attrezzature varie per rispondere alle emergenze di protezione civile ed impegna molti volontari sempre aggiornati alle più recenti tecniche di primo soccorso. Per questo ti chiediamo di diventare volontario.

Il prossimo corso base sarà l’occasione per entrare a far parte di un’organizzazione internazionale con i piedi ben piantati a livello locale per essere utile alla Tua comunità e a te stesso”.

Tutti coloro che vorranno ricevere ulteriori informazioni, contattare www.facebook.com / CRIacquapendente,cl.acquapendenteproceno@cri.it, 0763-711114, 329.7635006.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email