Francesco Barberini

ACQUAPENDENTE – Francesco Barberini, il piccolo aspirante ornitologo, 10 anni, di Acquapendente, ci porta a casa sua con il suo nuovo video, per farci conoscere il suo giardino “alato” dove ha messo mangiatoie e nidi artificiali, che hanno attratto tantissime specie di uccelli.

Francesco questa volta ci fa vedere come anche in piccoli spazi, balconi o giardini, si possono aiutare gli uccelli e come si può godere della loro bellezza. Sempre più persone in Italia arredano il loro spazio verde con mangiatoie e nidi artificiali, una pratica molto comune nel nord Europa, il birdgardening. Il giovane ornitologo ha trattato questo argomento in un capitolo del suo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” che sta presentando in giro per l’Italia, edito da Stampa Alternativa e patrocinato dal WWF, con la prefazione di Emanuele Biggi, la presentazione di Sara Riello, l’introduzione di Filippo Belisario e le foto di Pietro Iannetta.

Il libro ha ottenuto un grande successo ed è diventato un caso nel panorama editoriale italiano. Altro su Francesco si trova sul sito www.aspiranteornitologo.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email