ACQUAPENDENTE – Dopo il nuovo successo del video sull’oasi WWF di Burano, Francesco Barberini, classe 2007, aspirante ornitologo, originario di Acquapendente in provincia di Viterbo, parteciperà il 17 marzo a San Vincenzo in provincia di Livorno a una giornata dedicata alle due Oasi WWF vicine. Si tratta delle Oasi di Orti Bottagone a Piombino e di Padule di Bolgheri a Castagneto Carducci.

Francesco dopo aver già realizzato un video su Orti Bottagone, altro video molto apprezzato e reperibile su youtube, presenterà un nuovo video proprio sull’Oasi WWF di Padule di Bolgheri.

Inoltre all’interno degli incontri terrà una conferenza dal titolo “Gli uccelli, i dinosauri di oggi” al Teatro Verdi la mattina per le scuole e il pomeriggio, alle ore 18 per tutti gli interessati, nella sala consiliare della Torre.

All’incontri saranno presenti oltre l’amministrazione locale: Maurizio Bacci (WWF Italia), Stefano Gualerci WWF Livorno) e Silvia Ghignoli (responsabile delle due Oasi). Altre notizie su Francesco le potete trovare sul suo sito www.aspiranteornitologo.it.

Guarda l’ultimo video sull’Oasi WWF di Burano:

Commenta con il tuo account Facebook