L’emergenza neve che ha attanagliato le Frazioni di Acquapendente e Torre Alfina, risparmia almeno fino alle ore 18.30 il capoluogo di Acquapendente.

Il Comune con una nota informativa alle ore 18 fa il punto della situazione.

“Azzeccatissime le previsioni di questa giornata – si legge nella nota -. Era infatti previsto allarme di colore giallo, con previsioni non particolarmente gravi. Anche se era prevista neve nelle zone più alte come le Frazioni. In accordo con la Prefettura di Viterbo si era deciso di monitorare la situazione fino all’ultimo e di non prendere decisioni affrettate sulla chiusura delle scuole.

La prevista ordinanza di chiusura non è stata comunicata e le scuole sono rimaste aperte. Nel frattempo la Protezione Civile di Acquapendente è stata allertata da Noi.

Rendiamo noto a tutti i cittadini che i canali di comunicazione saranno la pagina Facebook, l’account Twitter, il sito istituzionale del Comune ed il canale Telegram.

Quest’ultimo è il canale più efficace, perché la comunicazione, non essendo mediata da algoritmi, arriva sicuramente ed immediatamente a tutti gli iscritti.

Sotto il link per l’iscrizione al canale Telegram (prima, se non l’avete ancora fatto, è necessario scaricare ed installarel’app).

https://telegram.me/comuneacquapendenteattrezzati per affrontare la situazione.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email