Il Maestro Alessio Chiuppesi sarà Sabato 5 Gennaio alle ore 17.00 presso il Palazzo Comunale di Acquapendente per dirigere un “Concerto di pianoforte e voci bianche”.

Il tutto nell’ambito del progetto “Una mano al bambino” ha cui hanno aderito l’Associazione Culturale Arisa ed il Comune di Acquapendente.

“In vista della Festività dell’Epifania, – sottolineano in una nota informativa – ritorna il progetto Frammenti voluto dalla Fondazione Bambino Gesù onlus e a cui noi aderiamo. L’intero ricavato dell’ingresso ad offerta, sarà devoluto al sostegno di una campagna che ci pungola a comprendere come ciascuno di noi sia parte di un’umanità che interagisce ed agisce influenzando l’ambiente che lo circonda: facendo la differenza. Una campagna sociale tesa a dar accoglienza e cura ai bambini di tante parti del mondo che chiedono risposte concrete alle loro pressanti richieste d’aiuto. Un emergenza continua. Come Juan (nome di fantasia), affetto da una gravissima patologia, sottoposto con successo a soli 4 mesi ad un delicato trapianto di midollo osseo. O le gemelline siamesi, provenienti dall’Algeria, sottoposte ad un delicato intervento di separazione: 10 ore di camera operatoria, 5 diverse equipe sanitarie, più di 40 professionisti tra medici ed infermieri. O la bambina siriana, vittima innocente di una guerra senza fine, cui si stà ricostruendo insieme al volto deturpato da un’esplosione, la dignità di un’infanzia inviolata”.

Tutti coloro che vorranno avere ulteriori informazioni evento potranno contattare Gianna (335-323032) o Roberta (338-3665471).