ACQUAPENDENTE La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente, ha presentato ufficialmente gli eventi del mese di Agosto.

Per quanto riguarda Acquapendente, Martedì 7 presso la Chiesa di San Lorenzo inizio triduo di preparazione in onore di San Lorenzo Martire (Santo Rosario e Santa Messa alle ore 18.00). Venerdì la festa vera e propria con Santo Rosario e Santa Messa in orario 09.30 e 18.00. Lunedì 13 presso la Chiesa di S.Agostino inizio triduo di San Rocco (Santo Rosario e Santa Messa).

Martedì 14 eventi a corollario della Festa dell’Assunzione in cielo della Beata Vergine Maria (alle ore 24.00 Santa Messa Solenne animata dal coro della Chiesa di San Francesco). Mercoledì 15, per le Festa ufficiale Sante Messe in tutte le chiese. Giovedì 16 a partire dalle ore 09.30 Festa di San Rocco (Santo Rosario e Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina con distribuzione del pane benedetto e benedizione dei cani). Domenica 19 inizio della Novena in occasione del Festa del Patrono S.Ermete (presso la Concattedrale del Santo Sepolcro Santo Rosario e Santa Messa con animazione dei gruppi parrocchiali fino a Lunedì 27).

Martedì 28, Festa del Patrono presso la Concattedrale con il seguente programma: Santa Messa (ore 09.00), Santa Messa solenne celebrata da Sua Eminenza Monsignor Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo (ore 11.00), Vespri solenni (ore 17.00), processione per le vie del paese con la statua del Santo (ore 18.00), Santa Messa (ore 19.30). Presso la Frazione di Torre Alfina unico evento in programma Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (alle ore 11.30 Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale). Tre eventi, infine, presso la Frazione di Trevinano: Festa di San Lorenzo Martire (Santo Rosario e Santa Messa alle ore 17.00 presso la chiesa parrocchiale e Festa Venerdì 10 alle ore 11.00 con Santa Messa Solenne e Processione), Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (Santa Messa Solenne alle ore 10.00 presso il Santuario Madonna della Quercia), Giovedì 17 Festa di San Rocco (Santa Messa presso la Chiesa). Il parroco Don Enrico Castauro potrà giovarsi di collaboratori evento i gruppi parrocchiali (Caritas, Movimento per la Vita, Cavalieri di S.Ermete, Confraternita di San Rocco, Gruppo di preghiera della Divina Misericordia, Cori parrocchiali, Gruppi portatori dei Santi, gruppi biblici, gruppo catechiste, Caritas parrocchiale di Torre Alfina, Compagnia del Santo Amore, gruppo catechiste).
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email