ACQUAPENDENTE – La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha presentato ufficialmente il programma pastorale del mese di Aprile che ruoterà interamente intorno alle celebrazioni per la Santissima Pasqua.

Per quanto riguarda Acquapendente nella Domenica 9 dedicata alle “Palme” inizio della Settimana Santa. Mercoledì 12 dopo aver preso parte nella Cattedrale alla Santa Messa Crismale, il Parroco Don Enrico Castauro ed i suoi collaboratori organizzeranno alle ore 21.30 Via Crucis lungo la salita dei Cappuccini.

Giovedì 13 alle ore 21.00 presso la Cattedrale del Santo Sepolcro Messa in Coena Domini. I fedeli nella stessa giornata a partire dalle ore 17.00 potranno visitare i Sepolcri (altari adornati a Festa nelle chiese di Acquiapendente in onore di Gesù presente nell’eucaresti)a. Venerdì 14 alle ore 21.00 prevista presso la Concattedrale del Santo Sepolcro prevista liturgia della passione e Morte del Signore a cui seguirà una processione con l’immagine del Cristo Morto e della Madonna Addolorata dalla Concattedrale fino alla Chiesa di Santo Stefano. Sabato 15 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 confessioni e tradizionale benedizione delle uova nella Chiesa di Santo Stefano. Alle ore 21.00 solenne veglia pasquale e Santa Messa della Risurrezione in Duomo. Domenica 16 per Pasqua di Resurrezione le canoniche Sante Messe. Per quanto riguarda la Frazione di Torre Alfina, Domenica 9 inizio Settimana Santa con alle ore 11.00 benedizione delle Palme presso la Chiesa di Santa Maria a cui seguirà processione e Santa Messa nella chiesa parrocchiale. Giovedì 13 dalle ore 17 alle ore 18.00 confessioni e tradizionale benedizione delle uova nella Chiesa parrocchiale che ospiterà dalle ore 21.00 la Santa Messa in Coena Domini. Venerdì 14 a partire dalle ore 21.00 liturgia della Passione e Morte del Signore presso la Chiesa parrocchiale. Seguirà processione con l’immagine del Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Sabato 15 a partire dalle ore 21.00 solenne veglia pasquale e Santa Messa della Resurrezione presso la chiesa parrocchiale. Domenica 16 per la Santa Pasqua messe previste alle ore 09.00 ed alle ore 11.30 presso la chiesa parrocchiale. Lunedì 17 alle ore 11.30 Santa Messa e benedizione delle auto presso la Chiesa parrocchiale. Nella frazione di Trevinano, infine, i giovani organizzeranno Venerdì 7 alle ore 21.00 una via crucis per le vie del paese.

Domenica 9 alle ore 10.00 benedizione delle Palme presso il Monumento ai Caduti a cui seguirà processione e Santa Messa nella Chiesa parrocchiale. Giovedì 13 presso la chiesa parrocchiale Santa Messa in Coena Domini. Venerdì 14 alle ore 15.00 liturgia della passione e Morte del Signore in canto Gregoriano presso la chiesa parrocchiale. A partire dalle ore 21.00 processione con l’immagine del Cristo Morto. Sabato 15 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 confessione e tradizionale benedizione delle uova presso la Chiesa parrocchiale. Alle ore 22.00 solenne veglia pasquale e Santa Messa della Resurrezione presso la Chiesa parrocchiale.

Domenica 16. Pasqua della Resurrezione con Santa Messa in chiesa parrocchiale alle ore 11.00. Lunedì 17 si replicherà medesimo evento allo stesso orario. Affiancheranno i sacerdoti nell’organizzazione eventi una delegazione delle Suore Sacramentine di Bergamo (Convento dei Cappuccini-Associazione Casa di Lazzaro), i gruppi parrocchiali dell’Azione Cattolica, Unitalsi, Caritas Parrocchiale, Movimento per la Vita, Cavalieri di Sant’Ermete, Confraternita di San Rocco, Gruppo della Divinia Misericordia, Cori parrocchiali, Gruppi portatori dei Santi, gruppi biblici, gruppo catechiste, Gruppo Caritas Torre Alfina, Compagnia del Santo Amore Torrealfina, Gruppo catechiste Torre Alfina, Associazione di volontariato Trevinano.

Commenta con il tuo account Facebook