ACQUAPENDENTE – Nella giornata dedicata alla Festa di San Giuseppe operaio (seguitissime le Sante Messe e la relativa benedizione delle automobili ad Acquapendente e nella Frazione di Trevinano), la Parrocchia del Santo Sepolcro ha presentato ufficialmente gli eventi del mese di Maggio inseriti nel calendario pastorale.

Per quanto riguarda Acquapendente, si inizierà Domenica 6 Maggio con la Santa Messa della Prima Comunione in Duomo. Martedì 15, in programma la Festa della Madonna del Fiore. Previste Sante Messe nella Chiesa di S.Agostino (ore 07.30 ed ore 11.00). Ed alle ore 21.30 partendo dalla Chiesa di Santa Vittoria processione per le vie del paese con l’Immagine della Madonna fino al Duomo.

Domenica 20 in occasione della Festa dei Pugnaloni Santa Messa in Duomo alle ore 11.00. Martedì 22 Festa di Santa Rita da Cascia. Prevista alle ore 10.00 Santa Messa e benedizione delle rose ed alle ore 12.00 Supplica e Santa Messa tutto presso la Chiesa di Sant’Agostino. Giovedì 31 alle ore 21.00 processione eucaristica del Corpus Domini con Santa Messa in Duomo e processione fino alla Chiesa di S.Agostino.

Per quanto riguarda la Frazione di Torre Alfina si inizia con gli eventi a corollario della Festa di San Bernardino presso la Chiesa parrocchiale (inizio triduo Giovedì alle ore 17.00 e Festa Domenica 20 alle ore 11.30). Domenica 27 alle ore 16.30 presso il Podere Santa Rita Santa Messa a celebrazione della ricorrenza di Santa Rita da Cascia. Giovedì 31 alle ore 21.00 processione del Corpus Domini Santa Messa ed a seguire Processione. Per quanto riguarda la Frazione di Trevinani Domenica 13 in programma le Comunioni.

Nella realizzazione degli eventi, il Parroco Don Enrico Castauro verrà affiancato dalle Suore Sacramentine di Bergamo (Convento Cappuccini – Associazione Casa di Lazzaro). Dai gruppi parrocchiali Caritas, Movimento per la Vita, Cavalieri di Sant’Ermete, Confraternita di San Rocco, Gruppo di preghiera della Divina Misericordia. Gruppo Portatori dei Santi, Gruppi biblici, Gruppo Catechiste, Caritas parrocchiale di Torre Alfina, Compagnia del Santo Amore di Torre Alfina, Gruppo Catechiste di Torre Alfina.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email