ACQUAPENDENTE A pochi giorni dalla premiazione ufficiale, la Commissione giudicatrice Pugnaloni 2018 formata dal Dottor Enzo Maioli (esperto in botanica con funzione di Presidente), Dottor Giordano Simonelli (docente e giudice internazionale di Arte Floreale), Dottor Andrea Di Consoli (scrittore, giornalista di carta stampata ed autore televisivo), Sigra Porbjborg Sandholt (pittrice), Signora Hidur Biork Porsteinsdottir (critico d’arte), Dottor Enrico Alessandro Rossi (fotografo e giornalista), Architetto Giuseppe Staro (esperto in paesaggistica già funzionario MIBACT), ha reso noti i punteggi e le motivazioni finali del verdetto.

133 al Gruppo Rugarella che “riesce attraverso il colore ed i piani di rappresentazione falsati a creare una tridimensionalità dell’opera che coinvolge lo spettatore con una incisiva immagine di libertà”, 127 al Gruppo Santo Sepolcro che dimostra “notevole capacità di utilizzo di tecniche e materiali che riescono a produrre un’opera nella quale la metafora è perfettamente riuscita”, 125 al Gruppo Sant’Anna che dimostra “grande proprietà di linguaggio grafico pittorico, tradotto con una tecnica originale a più livelli interpretativi”; 117 al Gruppo Corte Vecchia per “un lavoro che riesce a mettere in equilibrio una feroce realtà con una immagine onirica. I colori usati creano un effetto come di leggerezza onirica”.

115 al Gruppo Costa San Pietro per “un lavoro dal forte impatto emotivo, tradotto in una composizione intensa e dai toni caldi. Un lavoro importante, ma proiettato verso il futuro”114 al Gruppo Torre San Marco per la “composizione equilibrata, sia come impostazione grafica che pittorica e coreografica. Notevoli le spine del serpente che riproducono le linee delle piante”. Questi i punteggi e le graduatorie classifica dei Gruppi fuori dalla “top sixteen”: 110 Porta della Ripa (settimo posto); 105 Via Fancigena (ottavo posto); 100 Torre Giulia de Jacopo (nono posto); 98 Barbarossa (decimo posto); 95 Via del Fiore (undicesimo posto); 94 Corniolo (dodicesimo posto); 88 Via del Carmine (tredicesimo posto); 84 Porta Romana (quattordicesimo posto); 83 Acquaviva (quindicesimo posto).
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email