ACQUAPENDENTE – Durante le cerimonie religiose pasquali qualificate dalla profonde riflessioni-omelie del Parroco Don Enrico Castauro, la Parrocchia del Santo Sepolcro presenta gli altri appuntamenti inseriti nel calendario pastorale di Aprile.

Per quanto riguarda Acquapendente appunto principe quello di Domenica 29 Aprile quando bambini e bambine alle ore 11.00 riceveranno presso la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro il Sacramento della Confermazione. Da Venerdì 13 a Lunedì 23 protagonista la Frazione di Trevinano con i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia, a ricordo di come nel lontano 1782, secondo la tradizione popolare riportata in apposito manoscritto, sui rami di una quercia secolare avvenne l’apparizione della Madonna. Per nove giorni consecutivi prima della Festa, presso il Santuario Madonna della Quercia verranno celebrati un rosario (ore 17.00) e mezz’ora dopo una Santa Messa.

Domenica 22 per celebrare l’evento vero e proprio, alle ore 11.00 Santa Messa cantata e processione con l’immagine della Madonna fino alla chiesa parrocchiale. Alle ore 17.00 Santo Rosario e Santa Messa. Alle ore 21.00 rientro al Santuario della Sacra Immagine con corteo di macchine e funzione di chiusura. Lunedì 23, infine, Santa Messa di ringraziamento al Santuario. Nel curare la logistica-evento il parroco sarà affiancato dalle Suore Sacramentine di Bergamo residenti nel Convento dei Cappuccini, dai gruppi parrocchiali (Caritas, Movimento per la Vita), dai Cavalieri di Sant’Ermete, dalla Confraternita di San Rocco, dal gruppo di preghiera della Divina Misericordia, dai Cori parrocchiali, dal gruppo Portatori dei Santi, dai gruppi biblici e dal gruppo catechiste.

Commenta con il tuo account Facebook